Una nuova forma di turismo

GoProcida è nata dall’idea di quattro amici, tutti accomunati da un unico sogno: proporre a Procida una nuova forma di turismo, in grado di mostrare le innumerevoli sfaccettature dell’isola e di lasciar vivere il mare in piena autonomia.

Il Mare da vivere in autonomia

L’azienda si presenta sul mercato del noleggio di imbarcazioni con una flotta costituita da sei gommoni e due scafi e una proposta nuova: un noleggio senza conducente, finalizzato a far visitare l’isola via mare in piena autonomia, proponendo le mete da raggiungere, le modalità per accedervi e gli eventuali pericoli a cui far attenzione.

L’idea è fare di Procida lo scenario di un turismo esperienziale, tutto incentrato sulla vita di mare e sulla scoperta della cultura dell’isola, che sia in linea con la personalità di ciascun ospite e ne rispetti in pieno le esigenze e le aspettative.

Un turismo che si allontana dalla massa

GoProcida propone un’idea di turismo che si allontana dalla massa. Lungi da riprodurre programmi standard, l’azienda pone al centro il singolo ospite, premettendogli di costruire da sé le tappe del suo soggiorno per tornare a casa con un racconto dell’isola che sia unico.

L’autonomia e il senso di avventura proposto dal concept nulla sacrifica al comfort, che è ben rappresentato dal design esclusivo delle imbarcazioni – tutte full optional, molto performanti e dalle linee eleganti – e dalla lunga serie di attività che fanno da corredo al servizio di noleggio, quali la consulenza sui posti da visitare e l’assistenza puntuale ai clienti.

Procida come la vuoi visitare tu

Il fulcro dell’attività non è il noleggio delle imbarcazioni ma la proposta di un nuovo modo di vivere l’isola, che prenda le mosse da ciò che meglio la caratterizza e che ne ha influenzato nel tempo, la storia, la cultura, i costumi e le tradizioni: il mare.

Visitare Procida via mare vuol dire lascarsi ispirare dalle atmosfere sempre nuove che questa dimensione propone e farlo da soli significa dare un corso inedito al proprio viaggio.

Noi di GoProcida indichiamo i punti di interesse tra le due marine e le spiagge e per ognuno suggeriamo le possibili esperienze che il posto offre. Sarai tu, sulla base delle tue esigenze e delle tue aspettative, a selezionare le tappe del tuo tour sull’isola, e a costruire un racconto unico del tuo viaggio.